Nato da padre palestinese e madre calabrese, a Maratea (PZ) nel 1987, sono cresciuto a Scalea dove ho seguito tutto il percorso di studi pre-universitari, per poi iscrivermi a Fisioterapia, conseguendo la laurea nel 2012 all'Università di Roma "Tor Vergata", con la tesi dal titolo "Effetti di meccanismi ad energia meccanica vibratoria locale applicata a pazienti con pregresso ictus".
Da sempre appassionato di salute del corpo, perseguo la ricerca delle soluzioni migliori alle problematiche risolvibili con la fisioterapia, attraverso un percorso di continua formazione. Ho seguito diversi corsi con lo scopo di accrescere la mia conoscenza della materia, tra gli altri il Master in "Posturologia e Osteopatia Clinica Integrata" all'università di Roma "Tor Vergata", in qualità di assistente del direttore del corso. In seguito ho frequentato due corsi di Taping Neuro Muscolare, un corso di Tecniche Viscerali, approfondendo contemporaneamente le tecniche relative alla Respirazione Polmonare, ho concluso 2 corso di Terapia Manuale, e completato il primo percorso formativo dello Shiatsu. Considero l'aggiornamento e l'ampliamento costante delle mie competenze, la base per offrire una migliore qualità del trattamento.
Al termine degli studi universitari, ho intrapreso la carriera lavorativa presso la casa di cura RSA "San Francesco di Paola" a San Nicola Arcella (CS), per poi continuare presso la "Casa di Cura Tricarico Rosano" di Belvedere Marittimo (CS) nel reparto di Riabilitazione Intensiva cardiologica e respiratoria. Attualmente collaboro con due istituti di riabilitazione offrendo il servizio a domicilio, un'esperienza che mi permette di conoscere realtà differenti e patologie molto rare.
Oggi offro le mie competenze presso il mio studio "FISIO SALUTE SCALEA" collaborando con diversi colleghi, una logopedista e la consulenza di un Ortopedico, un Pediatra e un Fisiatra, per dare un servizio più accurato alla persona che si affida alle nostre conoscenze e capacità.